Master Chef Simone Falcini - RistoStar
16154
page,page-id-16154,page-template-default,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Master Chef Simone Falcini

master Chef Simone Falcini

Simone Falcini Master Chef

Nato a Empoli nel 1972, Simone Falcini sviluppa la sua passione per la cucina seguendo le orme e le ricette della famiglia che possiede e gestisce una famosa macelleria e gastronomia di Empoli. La passione per la cucina cresce fino a diventare una professione con il catering la “Gastronomica di Falcini”, diventa in seguito Personal Chef di alcune celebrità sportive e collabora con l’Empoli Calcio FC e nel 2009 si occupa come Personal Chef di un membro della Consulta dei Ministri dell’organizzazione di eventi gastronomici nazionali ed internazionali. Simone si trasferisce poi in Asia per studiarne i vari aspetti gastronomici e in Thailandia lavora come Chef di due importanti ristoranti riuscendo ad unire i gusti occidentali agli antichi sapori orientali. Corsi di formazione continui e un percorso completo alla Scuola Perugina rifiniscono le sue doti di pasticcere e mastro cioccolatiere.

Oggi Simone oltre a seguire le attività ristorative in cui è Master Chef, è Direttore Didattico dell’Accademia Italiana Chef e Team Leader di RistoStar.

 

Incarichi Ufficiali e Riconoscimenti

  • Direttore Didattico dell’Accademia Italiana Chef
  • Membro Consiglio Nazionale dell’Associazione Professionale Cuochi Italiani
  • Membro Delegato della Federazione Pasticceri Italiani
  • Stella della Ristorazione 2012, 2013, 2014, 2015, 2016
  • Les Toques Blanches d’Honneur – Cappello di Bronzo 2012
  • Les Toques Blanches d’Honneur – Cappello D’Oro 2013
  • Les Toques Blanches d’Honneur – Cappello D’Oro 2014
  • Les Toques Blanches d’Honneur – Cappello D’Oro 2015
  • Les Toques Blanches d’Honneur – Cappello di Platino 2016
  • Artista del Gusto e Master in Cioccologia della Scuola del Cioccolato Perugina
  • Bronzo al Campionato Italiano di Finger Food 2012
Simone Falcini Consulente

Simone Falcini Consulente

RistoStar grazie a Simone Falcini è in grado di aiutare tutti coloro che intendono aprire un’attività nel mondo della ristorazione (Start-Up) e quei titolari d’impresa che intendono migliorare il proprio business per raggiungere una piena soddisfazione economica e professionale dalla propria attività.

 

Simone effettua con RistoStar consulenze personalizzate per restyling e start-up di Ristoranti, Alberghi, Bar, Pizzerie e Pasticcerie, studiando con loro tutti gli aspetti organizzativi che trasformano l’impresa in un successo.

 

Vengono realizzate indagini di mercato, studio del target di riferimento e dei competitor, redatti Business Plan, Piano Previsionale Pluriennale, ricerca ed ottenimento di Finanziamenti Europei per l’Imprenditoria e Progettazione della location e della cucina con realizzazione di rendering 3D: un mix tra Strategia di Marketing e Analisi di Bilancio e Progettazione che rappresenta un elemento di grande innovazione nelle consulenze per la ristorazione.

Simone Falcini Docente

Simone Falcini Docente

Simone svolge il ruolo di Direttore Didattico dell’Accademia Italiana Chef, punto di riferimento nella formazione della ristorazione professionale in Italia. Si occupa sia della programmazione didattica dei corsi che dell’addestramento del personale docente ed infine è membro della commissione d’esame dei diplomandi.

 

L’arte culinaria italiana ha da sempre uno spazio d’onore in ogni parte del mondo, e in un periodo di grandi trasformazioni socio-economiche come quello che viviamo oggi per i diplomati di un istituto prestigioso come l’Accaemia Italiana Chef si prono nuove prospettive di lavoro sia in Italia che all’estero per questo nei corsi Simone ha deciso di non trattenere i segreti professionali perchè  i ragazzi possano avere tutti gli elementi importanti per la loro professione fin da subito.