Il Maestro della Cucina Simone Falcini è “Toque blanche” - RistoStar
16088
single,single-post,postid-16088,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Il Maestro della Cucina Simone Falcini è “Toque blanche”

toque

Il Maestro della Cucina Simone Falcini è “Toque blanche”

E’ proprio Simone Falcini,i1 master chef empolese, il prescelto per l’importante premio dedicato ai Maestri di cucina dall’associazione italiana cuochi.

La manifestazione per il conferimento dell°onorificenza «Toques Blanches d’honneur›› si è tenuta nei giorni scorsi presso il Grand Hotel Parker’s (5 stelle lusso, ovviamente) di Napoli e nella splendida cornice di Villa Lucrezio a Posillipo.

Il Simposio nazionale per la nomina e il Conferimento dell’onorificenza al merito professionale dei “Maestri di cucina” è giunto felicemente alla quindicesima edizione e proprio in questa edizione è stato premiato Simone Falcini per il suo importante lavoro che svolge presso l’Accademia italiana chef e per le sue qualità culinarie.

Simone Falcini, oltre che un Maestro della Cucina, è un Consulente Chef richiestissimo su tutto il territorio nazionale, Simone quest’ anno è giunto alla direzione di 8 locali e ha 3 nuovi progetti in cantiere. Da anni è richiesta la sua consulenza per l’avvio di nuovi locali o per la revisione, diciamo così, di iniziative già avviate che hanno però bisogno di nuovo smalto.

Tra i riconoscimenti ottenuti dal cuoco empolese, si ricorda “la medaglia di bronzo” ai campionati italiani nel finger food l’anno scorso e la “stella della ristorazione nel 2012”, sino a giungere al titolo di “Maestro di Cucina” dalla più importante associazione nazionale italiana dei cuochi, un’escalation di successi e premiazioni conquistati con assoluta e indiscussa capacità.

E’ un riconoscimento al merito riservato ai cuochi professionisti prescelti, da una speciale Commissione, a ricevere il titolo di “Maestro di cucina”. Questo titolo viene rappresentato dal caratteristico cappello da chef in forma di medaglia.

Apci (l’Associazione Professionale Cuochi Italiani) conferisce una onorificenza alla carriera inedita, prestigiosa e rappresentativa degli anni di lavoro, proprio a Simone Falcini, vale a dire “Les Toques Blanches d’Honneur”. Tale Onorificenza sostituisce ed impreziosisce il titolo di “Maestro di Cucina”.

Falcini durante l’anno ha trasmesso la sua professionalità agli allievi dell’accademia italiana chef creando cuochi

Fonte: Accademia Italiana Chef (leggi l’articolo)