Falcini ospite a TV2000: il caffè in cucina tra dolce e salato. - RistoStar
16069
single,single-post,postid-16069,single-format-video,ajax_fade,page_not_loaded,,columns-3,qode-theme-ver-9.4.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive

Falcini ospite a TV2000: il caffè in cucina tra dolce e salato.

Falcini ospite a TV2000: il caffè in cucina tra dolce e salato.

Cultura del Gusto e Belpaese, un connubio che accompagna da sempre le attività di Simone Falcini. Per questo Tv2000 ha richiesto la sua presenza in diretta in una puntata dedicata al caffè e ai suoi mille usi nella culinaria italiana.

7 Aprile 2014 – Simone è stato ospite presso gli studi di Roma, (canale 28 del digitale terreste e 146 di sky) nello spazio Arancio di “Nel cuore dei giorni“, il programma di attualità condotto da Vito D’Ettorre che accompagna ogni giorno i telespettatori con tanti approfondimenti di politica, cultura, salute, benessere e naturalmente cucina.

Simone è invitato in occasione di un servizio di approfondimento dedicato al caffè, alle sue proprietà, alla sua storia e ai suoi impieghi in cucina, ha avuto l’onore di cimentarsi in diretta nell’illustrazione di due piatti basati su questo ingrediente, le cui ricette erano state da lui ideate ed elaborate esclusivamente per l’evento televisivo.

Due piatti decisamente alternativi quindi che hanno visto l’unione del caffè con altri ingredienti in un equilibrio di gusto e maestria.  I piatti preparati sono stati degli Gnocchi al Kamut e caffè alla carbonara vegetariana con zafferano (Link alla ricetta su AIC) e un particolarissimo canestrino di cheesecake al caffè e cioccolato al latte (Link alla ricetta su AIC).

Un’esperienza piacevolissima e piena di gusto.

In questo video possiamo vedere Simone alle prese con le sue estrose creazioni.